Vai al contenuto principale

E’ attivo il servizio “FACTORS@HOME” di CSL Behring

“FACTORS@HOME”, il servizio di consegna a domicilio delle specialità medicinali distribuite da CSL Behring per l’Emofilia.

news

Abbiamo il piacere di informarvi che è attivo anche “FACTORS@HOME”, il servizio di consegna a domicilio delle specialità medicinali distribuite da CSL Behring per l’Emofilia.

Attivo su tutto il territorio nazionale fino al 30 settembre 2020, “FACTORS@HOME” è pensato per coprire il fabbisogno mensile di tanti pazienti emofilici, al fine di garantire la continuità terapeutica con i nostri farmaci salvavita e, al contempo, di ridurre il numero di accessi ai presidi farmaceutici, contribuendo al rispetto dei programmi di tutela della salute predisposti dalle istituzioni.

Il servizio sarà interamente gestito da HNP con il supporto di CSL Behring, senza alcun onere economico per il paziente né per la struttura sanitaria, e dovrà essere attivato dal Farmacista della struttura sanitaria preposta alla distribuzione del farmaco.

Come attivare il servizio in pochi passaggi:

1. Raccogliere il consenso del paziente,
2. Contattare HNP al numero telefonico 800 766484 o a factorsathome@hnpgroup.eu che, dopo aver acquisito la delega del paziente, coordinerà un corriere specializzato a recarsi in farmacia per ritirare il farmaco,
3. HNP contatterà il paziente per concordare data e ora della consegna.

Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero verde dedicato: 800 766484.

Tra i servizi domiciliari offerti da CSL Behring per l’Emofilia ricordiamo, inoltre:

- l’attività di addestramento infermieristico finalizzato a facilitare l’adozione e la gestione in autonomia della terapia da parte dei pazienti e/o dei familiari in linea con le indicazioni del Centro di riferimento,

- “PK@HOME”, un programma di supporto che consente di effettuare a domicilio la raccolta dei prelievi necessari per l’analisi farmacocinetica,

- supporto fisioterapico, finalizzato a facilitare il recupero funzionale delle articolazioni del paziente emofilico con sedute di fisioterapia domiciliare.
I pazienti sono la nostra unica passione: li ascoltiamo con attenzione, cerchiamo di capire le loro difficoltà e sviluppiamo terapie e servizi che forniscono loro benefici significativi.

Offriamo un servizio simile anche per altre patologie. Per approfondire clicca qui.